Marcatura alberi e tronchi

I prodotti per marcare gli alberi si dividono in:

  • Marcatura alberi vivi
  • Marcatura alberi morti (tronchi tagliati)

Si utilizzano targhette in plastica con numerazione progressiva, con o senza sigla personalizzata, e/o tagliando di controllo.

Sono realizzate in lamiera d'acciaio zincata a caldo o plastica speciale. La particolarità e che le plastiche si dissolvono completamente senza lasciare residui quando vengono ulteriormente trasformate in carta.


ALBERI MORTI / TRONCHI

Targhette in plastica, per la marcatura dei tronchi con punte ondulate.
Le targhette per i tronchi tagliati, presentano sul retro delle punte ondulate per essere conficcate nel legno tramite il martello Signumat.

ALBERI VIVI

Le piastre di plastica sono dotate di una perforazione a forma di stella. La corteccia dell'albero spinge semplicemente la piastra di marcatura più in fuori verso l'estremità del perno mentre cresce. 
Le targhette per gli alberi vivi, presentano sul retro, punte lunghe e dritte per essere fissate sulla corteccia. Il miglior metodo di fissaggio è il martello Arbo Tag.

Le targhette con il codice a barre permettono il rilevamento del numero progressivo mediante scanner, semplificando il trasporto e l'immagazzinamento. Per facilitare la lettura del codice, le targhette sono disponibili in versioni nero su bianco (per legni extraduri) o con scritta bianca su fondo nero (qualità standard). La stampa è assolutamente resistente all'abrasione.