Telefoni satellitari e Ricetrasmittenti

In caso di emergenza, è fondamentale comunicare con qualcuno in grado di aiutarti.

  • Il telefono satellitare è in grado di comunicare con i servizi di emergenza, inviare sos in automatico premendo solo un tasto. Nessun limite di portata.
  • Le ricetrasmittenti invece, ti consentono di comunicare informazioni a tutto il gruppo di soccorritori contemporaneamente. Le prestazioni dei ricetrasmettitori dipendono dalle condizioni ambientali ed atmosferiche. Fattori ambientali quali alture, edifici, alberi, fogliame possono diminuire la copertura. Le prestazioni ottimali si ottengono in campo aperto mentre la portata si potrà ridurre, per esempio all’interno di un’automobile o di un edificio. 

Entrambi, si utilizzano a qualsiasi quota e con condizioni climatiche avverse.

inReach Mini.

Telefono satellitare portatile per la sicurezza inReach Mini.

GPS e Telefono satellitare Montana 750i_drw

GPS touchscreen con telefono satellitare inReach e fotocamerra da 8 megapixel.

GF-F6

Ricetrasmittente professionale alta qualità audio per comunicare in caso di emergenza. Frequenze VHF 446.000 - 446.100 MHz. 16 Canali. Portata 3 km (centro abitato), 5 km (area aperta)

MIDLAND G10 PRO

Ricetrasmittente di buona qualità audio per comunicare in caso di emergenza. Frequenze VHF da 446.00625 a 446.19375 MHz. 32 Canali. Portata 2 km (centro abitato), 6 km (in bosco), oltre 12 km (in campo aperto).