Tempi di consegna:5-7 giorni
  • Descrizione

Telemetro Ipsometro per calcolare l'altezza e la posizione di alberi di un'area impostata

La soluzione strumentale Postex è un sistema versatile per il posizionamento individuale di alberi in coordinate su mappe.


Viene spesso utilizzato in combinazione con i cavalletti dendometrici Haglöf Sweden modelli Mantax-DIGI MD II o DP II e l'applicazione software Postax.

I dati possono essere esportati come file CSV, che può essere facilmente utilizzato per la visualizzazione e l'analisi, ad esempio, in ArcGIS Online.
Con il laser Postex, puoi raccogliere più dati sul campo in meno tempo e utilizzando una tecnologia affidabile.
Il sistema di strumenti Postex Laser consente di selezionare il metodo di misurazione dell'altezza in base al terreno e alla situazione.

Utilizza due tecnologie:

  • Laser ad alta precisione.
  • Ultrasuoni. 

Laser

Postex include una tecnologia laser ad alta precisione, ideale per risultati rapidi e per misurare distanze fino a 700 metri. L'immagine mostra lo strumento montato su monopiede (accessorio).

Ultrasuoni

Per un raggio più breve e in particolare per l'inventario di parcelle circolari e anche per lavorare in una fitta foresta, utilizzare il metodo a ultrasuoni Vertex collaudato e affidabile. Il metodo degli ultrasuoni è fondamentale per posizionare i singoli alberi.

...Il metodo degli ultrasuoni è fondamentale per posizionare i singoli alberi.

Il Postex offre diverse opzioni per misurare le altezze. Scegli quando sei nel sito a seconda dei dintorni e delle esigenze. Consigliamo di utilizzare il modello VL5.

Lo strumento Postex Laser presenta angoli in gradi  centesimali e percentuali. Il monopiede di tipo fotocamera  è un accessorio che può essere utilizzato con Postex, VL5 e L5 quando è richiesta una mira più stabile. Utilizzare Vertex IV quando il sottobosco è fitto.

FUNZIONE DI FILTRO
Lo strumento Postex Laser include un filtro laser che consente una misurazione flessibile. Selezionare per misurare l'oggetto più vicino, l'oggetto più lontano o l'oggetto che emette il riflesso più forte.

SISTEMA CON COMPONENTI AFFIDABILI COMPROVATI
Lo strumento laser Postex si basa sui modelli di strumenti funzionali collaudati Vertex IV  e VL5 Vertex Laser di Haglöf Svezia. I transponder T3 personalizzati sono programmati in modo speciale dalle ben note configurazioni del sistema a ultrasuoni per Vertex IV e VL5.

COMUNICAZIONE
La tecnologia IR e Bluetooth® incorporata consente il trasferimento dei valori misurati a DP II o Digitech Professional o altre unità portatili con formato dati NMEA o ASCII.

PROGRAMMA PERSONALIZZATO PER PINZA
Esegui il tuo lavoro più efficiente con il laser Postex in un sistema che incorpora un calibro per computer Haglöf Sweden e un software personalizzato. La soluzione Postex è disponibile in diverse impostazioni e configurazioni di sistema.

DIVERSE CONFIGURAZIONI DI SISTEMA PER DIVERSE ESIGENZE
Il Postex è disponibile in diversi sistemi per diverse esigenze di misurazione. Il software già pronto come Postax DP per i calibri per computer Haglöf Sweden consente l'acquisizione e l'elaborazione dei dati in un flusso continuo per una maggiore efficienza. 

Prodotti collegati