Misurare l'Altezza e la Larghezza  degli alberi

ALBERI.png

Anche errori molto piccoli sulle altezze possono avere un grande significato nel prezzo e nel valore totale di un albero. 

L'altezza dell'albero è definita come la distanza verticale tra la base dell'albero e la punta del ramo più alto. 

  • Vertex 5 è stato sviluppato per misurare l'altezza dell'albero, ma è ovviamente possibile misurare qualsiasi altezza preferibile. Lo strumento misura la distanza e gli angoli, quindi calcola le altezze con la trigonometria fino a 999 metri, con una risoluzione di 0,1 m.

  • Vertex Laser GEO, e Laser GEO utilizzano un raggio con laser ad alta precisione e sensori di inclinazione e bussola integrati per la misura delle altezze, inoltre, utilizzano la funzione Vettore 3D che consente di misurare bersagli remoti come distanze orizzontali e angoli tra due punti molto più avanti nel terreno, come la larghezza della chioma o la larghezza di un fiume.

  • EC II DR e EC II D  sono clinometri elettronici per la lettura dell'altezza da qualsiasi distanza misurata e immessa manualmente o con una distanza calcolata. Il calcolo della distanza viene eseguito con la trigonometria e un'altezza di riferimento impostata a 2 m dai piedi dell'albero.

STRUMENTI ADATTI

400 LASER GEO PNG.jpg
400 EC II DR PNG.png
400 VERTEX 5 PNG.png
400 EC II D PNG.png
400 Vertex_Laser_Geo PNG.png