top of page

Come gestire Alberi pericolosi

Gli alberi possono effettivamente presentare gravi rischi per persone e cose!

Caduta alberi su linee elettriche

Caduta alberi su linee elettriche

Una regolare valutazione preventiva dei rischi e la manutenzione della vegetazione, sono necessarie per ridurre i rischi per la sicurezza coinvolti. La caduta degli alberi è una delle cause più comuni di interruzioni dell'elettricità, soprattutto quando il tempo rende difficile gestire le interruzioni del servizio. Vento forte e forti piogge, ghiaccio e neve sono tutte ragioni tipiche per cui gli alberi cadono.

Caduta alberi su strade

L'ispezione di alberi in luoghi di alto profilo come campi da gioco, università, parchi o in città è di vitale importanza.

uno strumento particolarmente utile è il trapano di ispezione, che acquisisce i dati di resistenza e illustra in un grafico, il decadimento o la cavità trovata all'interno del legno.

Gli arboricoltori utilizzano il trapano di ispezione per aiutare a prevenire la rimozione degli alberi. Prende nota delle aree che richiedono ulteriori indagini. L'esercitazione ispettiva viene utilizzata su queste aree di interesse per analizzare la gravità delle carenze esterne. Raccogliendo queste informazioni in anticipo, è possibile ridurre le possibilità di caduta di un albero che potrebbe provocare un incidente di sicurezza o danni alla proprietà personale e pubblica.

ALBERI PERICCOLOSI IN CITTA' ARTISTICO

Strumenti utili per il rilievo di alberi pericolosi