N.B.: Su questo sito non troverete prezzi, ma solo schede tecniche. Per chiedere un preventivo, vi prego di cliccare su "Richiedi un preventivo..."
Kajetan Latschbacher fondò la sua azienda in Austria nel 1954.
Soluzioni intelligenti per l'industria del legno. Nel 1967, nell'attuale sede di Kronstorf, iniziò la produzione di badge di identificazione per legno. Da allora molto è cambiato, l'azienda è cresciuta ed è diventata un attore globale con sedi in tutto il mondo...
Brochure marcatura alberi in formato PDF
Perché marcare alberi e tronchi ?
Gli alberi nelle aree urbane, rivestono un ruolo fondamentale.
Sono in grado di produrre ossigeno, filtrare l’inquinamento (comprese le polveri sottili denominate PM10), schermare il rumore, migliorare il microclima.
Il terreno naturale permette l’infiltrazione alla pioggia.
Le aree verdi offrono possibilità di svago, relax, attività sportive.
I quartieri ricchi di verde, vedono aumentare il valore degli immobili.
L'industria della lavorazione del legno
Utilizza diverse targhette identificative realizzate in lamiera d'acciaio zincata a caldo o plastica speciale che si dissolvono completamente senza lasciare residui quando vengono ulteriormente trasformate in carta.
Altri tipi sono resistenti anche ai processi di cottura dell'impiallacciatura.
Cosa utilizzo per marcare alberi ?
MARCARE ALBERI - LE TARGHETTE
Le piastre di plastica sono dotate di una perforazione a forma di stella.
La corteccia dell'albero spinge semplicemente la piastra di marcatura più in fuori verso l'estremità del perno mentre l'albero cresce.
MARCARE ALBERI - ALTRI STRUMENTI
Il pratico set di dispositivi è composto da un martello, un caricatore di targhette e una borsa per il loro trasporto oltre che dei chiodi.
Il manico, particolarmente lungo del martello, consente di fissare le piastre ad un'altezza di circa 2,5 m, questo impedisce che le targhette vengano rimosse da persone non autorizzate.
Cosa utilizzo per marcare tronchi ?
MARCARE TRONCHI - TARGHETTE
Targhette in plastica con numerazione progressiva, con o senza sigla personalizzata, oppure con tagliando di controllo, con punte ondulate per il fissaggio sul tronco tagliato.
Le targhette con il codice a barre permettono il rilevamento del numero progressivo mediante scanner, semplificando ulteriormente la logistica di trasporto e d’immagazzinamento.
Le targhette sono rinforzate con fibra di vetro. I perni di fissaggio variano a seconda delle esigenze e della destinazione d'uso: ondulati per legno a grana fine o corti e larghi per legno scortecciato longitudinalmente.
MARCARE - ALTRI STRUMENTI
Il pratico set completo è composto da un martello modello Signumat 3K, un caricatore per 40 targhette (è possibile abbinare fino a 4 caricatori), una borsa per il loro trasporto da 200 targhette.
Schede tecniche
Articoli utili
Alla pagina Legno Misura e Marcatura ti segbnalo
Alla pagina "Articoli e Guide"
ti segnalo l'articolo sul Monitoraggio wireless nella serra di Getliņi