top of page

GeoLocalizzazione e Comunicazione

Con qualsiasi condizione climatica, a qualsiasi quota...

Tecnici ambientali, Forestali, Geologi, Protezione Civile, hanno la necessità di acquisire dati di posizione finalizzati al controllo del territorio, mappare e tracciare percorsi, eseguire foto e video ad alta risoluzione geo-referenziate, elaborare calcoli di aree e perimetri direttamente sul campo.

Per aree urbane, frane, alluvioni. Spesso, in ambienti di alta montagna, fitte foreste, durante i terremoti, in zone isolate… Inoltre, è difficile in queste zone, anche comunicare con i servizi di emergenza, dove gli smartphone non possono.

Per aree urbane, frane, alluvioni. Spesso, in ambienti di alta montagna, fitte foreste, durante i terremoti, in zone isolate… Inoltre, è difficile in queste zone, anche comunicare con i servizi di emergenza, dove gli smartphone non possono.

"In caso di emergenza, è fondamentale comunicare con qualcuno in grado di aiutarti"

iridum-9555 TELEFONO SATELLITARE

Telefono satellitare

Il telefono satellitare è uno strumento fondamentale per la sicurezza personale. Nelle zone prive di copertura GSM o in contesti in cui si verifica un deterioramento o la saturazione della rete mobile terrestre, resta l'unica soluzione per comunicare e mantenere le persone connesse sulla terra, nell'aria o in mare.

Sono maggiormente utili, in situazioni di emergenza, perché non fanno affidamento su torri e reti terrestri per funzionare.

 

Molti soccorritori si affidano ai telefoni satellitari perché consentono la comunicazione anche durante l’interruzione delle comunicazioni terrestri dovute a terremoti o per la ricerca d persone scomparse in montagna o in mare…

Ricetrasmittenti

​Le ricetrasmittenti ti consentono di comunicare informazioni a tutto il gruppo di soccorritori contemporaneamente.

Le prestazioni dei ricetrasmettitori dipendono dalle condizioni ambientali ed atmosferiche. Fattori ambientali quali alture, edifici, alberi, fogliame possono diminuire la copertura.

Le prestazioni ottimali si ottengono in campo aperto mentre la portata si potrà ridurre, per esempio all’interno di un’automobile o di un edificio.

SOCCORSO RADIO MOTOROLA
TORCIA FRONTALE ZOOM 580R

Torce e Fari per la Sicurezza

In caso di lavori urgenti in montagna o per la ricerca di persone scomparse, è necessario avere delle luci portatili potenti e che possano illuminare ampi tratti...

  • Torce e Fari LED. Grandi Fari trasportabili in zone impervie per soccorso. Per illuminare immediatamente grandi zone.

  • Torce LED portatili. Le torce portatili, per un utilizzo immediato nella ricerca di persone scomparse in montagna o in zone impervie, Ampi fasci di luce fino a 1.200 mt.

  • Torce LED frontali. Le torce frontali, permettono ai soccorritori della montagna, di avere le mani libere durante le ricerche o nei lavori di disboscamento, Ampi fasci di luce fino a 550 mt.

Prodotti

Accessori per la Geolocalizzazione

bottom of page