Telefono Satellitare Inreach mini
Telefono Satellitare Inreach mini

Allontanati dai sentieri battuti ma non perdere la possibilità di comunicare con i tuoi cari, inviare la tua posizione o chiamare i soccorsi in caso di emergenza. Grazie alla serie InReach potrai farlo sempre, da qualsiasi luogo del mondo, grazie alla messaggistica su rete satellitare Iridium®, estremamente affidabile ed estesa.

press to zoom
Incendi boschivi
Incendi boschivi

press to zoom
PROTEZIONE CIVILE VVF
PROTEZIONE CIVILE VVF

Caschi per la Protezione civile e squadre di soccorso...

press to zoom
Telefono Satellitare Inreach mini
Telefono Satellitare Inreach mini

Allontanati dai sentieri battuti ma non perdere la possibilità di comunicare con i tuoi cari, inviare la tua posizione o chiamare i soccorsi in caso di emergenza. Grazie alla serie InReach potrai farlo sempre, da qualsiasi luogo del mondo, grazie alla messaggistica su rete satellitare Iridium®, estremamente affidabile ed estesa.

press to zoom
1/14

GeoLocalizzazione e Comunicazione

Con qualsiasi condizione climatica, a qualsiasi quota...

Tecnici ambientali, Forestali, Geologi, Protezione Civile, hanno la necessità di acquisire dati di posizione finalizzati al controllo del territorio, mappare e tracciare percorsi, eseguire foto e video ad alta risoluzione geo-referenziate, elaborare calcoli di aree e perimetri direttamente sul campo.

Per aree urbane, frane, alluvioni. Spesso, in ambienti di alta montagna, fitte foreste, durante i terremoti, in zone isolate… Inoltre, è difficile in queste zone, anche comunicare con i servizi di emergenza, dove gli smartphone non possono.

"In caso di emergenza, è fondamentale comunicare con qualcuno in grado di aiutarti"

iridum-9555.jpg

Telefono satellitare

Il telefono satellitare è uno strumento fondamentale per la sicurezza personale. Nelle zone prive di copertura GSM o in contesti in cui si verifica un deterioramento o la saturazione della rete mobile terrestre, resta l'unica soluzione per comunicare e mantenere le persone connesse sulla terra, nell'aria o in mare.

Sono maggiormente utili, in situazioni di emergenza, perché non fanno affidamento su torri e reti terrestri per funzionare.

 

Molti soccorritori si affidano ai telefoni satellitari perché consentono la comunicazione anche durante l’interruzione delle comunicazioni terrestri dovute a terremoti o per la ricerca d persone scomparse in montagna o in mare…

Comunicatori satellitari portatili

Il Comunicatore satellitare permette di allontanarti dai sentieri battuti ma di non perdere la possibilità di comunicare con i tuoi cari, inviare la tua posizione o chiamare i soccorsi in caso di emergenza. Grazie alla serie InReach potrai farlo sempre, da qualsiasi luogo del mondo, grazie alla messaggistica su rete satellitare Iridium®, estremamente affidabile ed estesa. Nessun limite di portata...

WIX Telefono Satellitare Inreach mini.jpg
SOCCORSO RADIO MOTOROLA.jpg

Ricetrasmittenti

Le ricetrasmittenti ti consentono di comunicare informazioni a tutto il gruppo di soccorritori contemporaneamente.

Le prestazioni dei ricetrasmettitori dipendono dalle condizioni ambientali ed atmosferiche. Fattori ambientali quali alture, edifici, alberi, fogliame possono diminuire la copertura.

Le prestazioni ottimali si ottengono in campo aperto mentre la portata si potrà ridurre, per esempio all’interno di un’automobile o di un edificio.

GPS

Il GPS con comunicatore satellitare, mette i servizi di emergenza, forestali, forze di Polizia, in contatto e sul giusto percorso, anche in zone senza copertura radio o telefonica.

Ecco i principali vantaggi:

  • Comunicatore satellitare per emergenze, con copertura globale Iridium.

  • Accesso alle reti satellitari GPS, GLONASS e GALILEO per acquisire la posizione nelle aree più remote.

  • Consentire agli altri di visualizzare ed inviare la tua posizione GPS.

  • Catturare le immagini per inviarli ai servizi di emergenza con la fotocamera digitale integrata, assegnando geo riferimenti della posizione in cui è stata scattata la foto, consentendo di tornare nel punto esatto in futuro.

  • Scambiare messaggi di testo con i servizi di emergenza e pubblicare in tempo reale le zone di difficile accesso.

  • In caso di emergenza, inviare un SOS interattivo tramite la rete satellitare globale Iridium® a GEOS, il centro di gestione soccorsi e monitoraggio attivo a livello internazionale, operativo 24 ore su 24/7 giorni su 7.

  • Previsioni meteo di inReach, per avere aggiornamenti dettagliati e sapere prima quali saranno le condizioni meteorologiche lungo il percorso.

600X400 TORCIA FRONTALE ZOOM 580R.jpeg

Torce e Fari per la Sicurezza

In caso di lavori urgenti in montagna o per la ricerca di persone scomparse, è necessario avere delle luci portatili potenti e che possano illuminare ampi tratti...

  • Torce e Fari LED. Grandi Fari trasportabili in zone impervie per soccorso. Per illuminare immediatamente grandi zone.

  • Torce LED portatili. Le torce portatili, per un utilizzo immediato nella ricerca di persone scomparse in montagna o in zone impervie, Ampi fasci di luce fino a 1.200 mt.

  • Torce LED frontali. Le torce frontali, permettono ai soccorritori della montagna, di avere le mani libere durante le ricerche o nei lavori di disboscamento, Ampi fasci di luce fino a 550 mt.

Strumenti per visione diurna e notturna

La ricerca di persone scomparse in zone impervie, parte prima da una buona ricerca visiva, per capire in anticipo se vi sono impedimenti lungo il percorso.

  • Binocoli e Cannocchiali visione diurna. In ambito Forestale, i binocoli e cannocchiali sono utilissimi ai Guardia Caccia, Guardie Forestali, Vigili del fuoco.
    Possono utilizzare GPS, bussola digitale per determinare la direzione degli oggetti e reticolo  per  determinare le dimensioni e la distanza degli oggetti traguardati...

  • Binocoli e Cannocchiali visione notturna. Gli strumenti di visione notturna sono molto utilizzati dai guardiacaccia e forestali, oltre ai campeggiatori, escursionisti, naturalisti, speleologi, che ricorrono alla visione notturna per le loro attività. Inoltre molto utili nella ricerca notturna di persone.

SQUADRE DI EMERGENZA CON BINOCOLI.jpg
frana_valbona2.jpg

Telecamere Dash Cam

Le Dash Cam sono utili in montagna, per avere la prova dell'evento con fotografie e geolocalizzazione in mappa, permettendo ai soccorsi di intervenire tempestivamente, anche in zone di difficile accesso.